BlackBerry Torch miglior smartphone 2010 secondo Laptop Magazine

Pubblicato: dicembre 21, 2010 in Telefonia
Tag:, ,

I lettori del noto sito Laptop Magazine hanno votato negli ultimi giorni il miglior smartphone del 2010 e i risultati sono sicuramente sorprendenti rispetto a quanto ci si possa aspettare in altri paesi, come ad esempio in Italia. A vincere su tutti è, infatti, ilBlackBerry Torch, con il 35,9 % dei voti totali.

Al secondo posto il 4G EVO di High Tech Computer, con il 31,4% delle preferenze, mentre l’iPhone 4 di Apple riesce ad avere il terzo posto, ma con un distacco abbastanza importante rispetto al secondo: il melafonino, infatti, ottiene l’11% dei voti.

C’è da dire, ad onor del vero, che il 36% di coloro che hanno partecipato al voto sono dei possessori di un device BlackBerry. Ciò non toglie che il Torch abbia portato RIM ad un livello molto più alto nel settore della telefonia mobile touchscreen avanzata.

Il BlackBerry Torch, per chi ancora non lo conoscesse, è un terminale touchscreen dotato di tastiera QWERTY a scorrimento verticale. Dotato del supporto per le reti HSDPA/HSUPA e delle connettività Wi-fi, Bluetooth 2.1 con A2DP e USB, lo smartphone è praticamente completo sotto questo punto di vista.

Lo schermo è un touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, con una risoluzione di 360 x 480 pixel e oltre 16 milioni di colori visualizzabili. La forocamera è una 5 Megapixel completa di autofocus, LED flash, zoom digitale, geotagging, e funzionalità per il videorecording. Non manca il chip GPS/A-GPS integrati, un ingresso da 3,5 mm per le cuffie, uno slot per microSD e accelerometro.

Il processore è un chip a 624 MHz, mentre il sistema operativo è BlackBerry OS nella sua ultima release 6.0. Si tratta del primo device RIM dotato di tale versione. Il BlackBerry Torch è acquistabile anche in Italia già da oltre un mese, ad un prezzo di 649 euro nella versione priva di vincoli contrattuali, oppure offerto in varie formule con gli operatori TIM, Vodafone e Wind.

fonte: cellulari.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...