Facebook, in arrivo i tag automatici per le foto

Pubblicato: dicembre 24, 2010 in News, Tecnologia
Tag:, ,

E’ in arrivo una nuova funzionalità di riconoscimento facciale in grado di taggare automaticamente le foto caricate su Facebook.Questa miglioria consente di taggare gruppi di foto più facilmente, sostiene Justin Mitchell di Facebook. Facebook suggerirà un nome da foto precedenti e l’utente potrà accettarlo o meno. Gli utenti potranno inoltre scegliere di essere esclusi dai tag.

Questa nuova funzionalità è progettata per rendere il tagging più semplice, ma potrebbe anche rivelarsi l’ennesimo buco della privacy di Facebook.

Justin Mitchell, ingegnere di Facebook, ha rimarcato che ogni giorno sono aggiunti 100 milioni di tag sulle foto, perché il tag è considerato un metodo per ricordare persone ed eventi rappresentati nelle foto stesse. Ma questo può diventare un problema se “doveste taggare vostro cugino e la sua fidanzata ancora ed ancora in 64 foto della loro festa di fidanzamento e poi tornare indietro per taggare tutti gli ospiti”.

E qui interviene la tecnologia. Prima con il Group tagging, introdotto in ottobre, con il quale è possibile taggare un nome su più foto. Ora si va ancora oltre con le “tag suggestions”.

Un software di riconoscimento facciale può riconoscere le facce nelle foto aggiunte comparandole con quelle già caricate in precedenza. Le foto simili sono raggruppate insieme ed il software propne il nome delle persone che ha identificato. L’utente può accettare o meno i suggerimenti.

 

Annunci
commenti
  1. darts ha detto:

    Hey there, please tell us when we will see a follow up!

  2. Tea ha detto:

    Awesome blog , thanks for the post!

  3. Rob Helfin ha detto:

    Thanks for posting, I like this blog!

  4. 420 college ha detto:

    Thanks for the great blog post. I am dropping a note to let you know I’m going to subscribe to your RSS feed if you have one.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...