Tecnologia: Windows 8 più attento ai giochi.

Pubblicato: dicembre 26, 2010 in Computers e Affini, News
Tag:,

Parliamo ora di tecnologia e più precisamente incominciamo a parlare del nuovo sistema operativo di Microsoft ovvero Windows 8. Questa notizia arriva da TechRadar che però ha lasciato la sua fonte anonima,  secondo questa fonte, microsoft è molto interessata al mondo videoludico e sicuramente il nuovo windows 8 sarà rivolto verso quella direzione. Infatti secondo le parole di questa fonte, il nuovo sistema operativo Microsoft darà un forte aiuto ai giochi studiati per pc. Questi saranno davvero fondamentali per il sistema operativo. Ma non pensate che il nuovo sistema operativo si trovi dietro l’angolo: infatti tutto questo non avverrà che fra qualche anno, in quanto il nuovo S.O non comparirà prima del 2012 e il suo sviluppo ancora è all’inizio.

Questa notizia viene anche supportata dalla recente assunzione in Microsoft  dell’ex-fondatore di Hewlett-Packard Rahul Sood, che comunque ha sempre sostenuto e apprezzato i vari lavori videoludici, quindi è da subito chiara l’attenzione verso questo settore da parte di Microsoft.

Tuttavia adesso vediamo quali sono le principali novità di questo nuovo sistema operativo che sono sicure e che ci sono giunte fino ad ora, nonostante gli sviluppi siano piuttosto arretrati.

Accedere al Pc con il proprio volto
Se collegheremo una telecamera al nostro pc, non avremo più la necessità di utilizzare alcuna password, infatti il noto sistema operativo di Microsoft riconoscerà il nostro volto e aprirà la sessione di windows.

Scaricare i programmi dal Windows App Store
Avremo la possibilità di scaricare da uno store i vari programmi, proprio come succede con l’iphone o l’ipod.

Resettare il Pc senza cancellare i dati
Questa invece è una funzione di un certo interesse. Infatti potremo portare il computer allo stato iniziale, senza però eliminarne i dati.

Avviare il Pc velocemente
Avremo un avvio supersonico. Infatti grazie ad un nuova tecnologia il nostro computer si accenderà in pochi secondi.

Touch Screen
Infine c’è il touchscreen che è ormai diffusissimo e anche Windows 8 avrà un certo riguardo per questa nuova tecnologia.

Non ci resta che aspettare nuovi dettagli! Restate con noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...