Nokia: nessun smartphone Windows Phone 7 in arrivo

Pubblicato: gennaio 1, 2011 in News, Telefonia

Come già accaduto qualche tempo fa, la finlandese Nokia ha smentito ancora una volta le voci riguardo ad un nuovo smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 7, il software lanciato quest’anno da Microsoft. Nessun accordo, quindi, tra le due grandi aziende e nessun terminale WP7 sarebbe in cantiere.

Il futuro della casa produttrice nord europea è legato ufficialmente ai progetti Symbian e MeeGo: quest’ultimo dovrebbe esordire proprio il prossimo anno e, stando alle informazioni rilasciate qualche mese fa, sostituirà proprio Symbian nella N-Series, la gamma di punta di Nokia.

Anche Symbian cambierà volto, grazie ad un nuovo riassetto di sviluppo che potrà rilanciare la piattaforma e troverà spazio in altri modelli del gruppo commerciale: non tutti, però, sono convinti che il progetto riuscirà a resistere ancora per lungo tempo, soprattutto se si tiene conto dell’enorme crescita di Android.

Anche Nokia dovrà arrendersi e convertirsi alla piattaforma open source patrocinata da Google? E’ ancora troppo presto per dirlo ma sono in molti a credere che, alla fine, anche il colosso leader del settore mobile dovrà fare i conti con tale possibilità qualora voglia continuare a mantenere almeno il primato nella produzione.

Annunci
commenti
  1. 420 college ha detto:

    Thanks for the great blog post. I am dropping a note to let you know I’m going to subscribe to your RSS feed if you have one.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...