Samsung Infuse 4G: display enorme da 4,5″ e tecnologia Super AMOLED Plus [CES 2011]

Pubblicato: gennaio 8, 2011 in News, Telefonia
Tag:, ,

Dopo LG e Motorola, anche Samsung ha scoperto le proprie carte al CES e ha dunque presentato il Samsung Infuse 4G, nuovo smartphone Android che arriverà in America con la compagnia AT&T e la cui componente più caratteristica è costituita dallo schermo.

L’Infuse 4G è infatti dotato di un display touch da ben 4,5″, una dimensione record per il settore che gli consente di scavalcare persino il Desire HD coi suoi 4,3″. Come se non bastasse, non si tratterà di uno schermo normale, bensì di uno schermo Super AMOLED Plus: si tratta di una nuova tecnologia di Samsung che incrementa il numero di subpixel presenti nel display del 50% rispetto al normale (passando da 8 a 12 subpixel). Il risultato è un’immagine più nitida e chiara, con una migliore visualizzazione anche in presenza di forti condizioni di luce. Non si conosce ancora la risoluzione del display.

La scheda tecnica del terminale prevede anche un processore single core Qualcomm Hummingbird da 1.2GHz, il supporto alla rete HSPA+ (ma non LTE), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 1,3 Megapixel. La versione di Android con cui arriverà sul mercato sarà la 2.2 Froyo, ma successivamente il terminale verrà aggiornato alla 2.3 Gingerbread; l’interfaccia grafica sarà invece la “TouchWiz” di casa Samsung. Sembra infine che il terminale sia molto sottile, 9 mm a quanto pare, e a detta di chi lo ha provato consente una buona impugnatura nonostante la dimensione del display.

Lo smartphone presentato al CES non è compatibile con le reti GSM, ma siamo sicuri che arriverà un modello anche per il mercato europeo. Prima il “display NOVA” dell’Optimus Black di LG, poi uno schermo QHD per l’Atrix di Motorola, ora è la volta del Super AMOLED Plus di questo Samsung Infuse e Sony si accinge a presentare al mondo il suo Arc: ogni azienda sta proponendo la propria alternativa di display per smartphone, sarei curioso di fare un confronto generale (magari buttando nella mischia il “Retina display” di iPhone 4 come elemento aggiunto). La lotta per il “super smartphone dell’anno” si giocherà anche sui display: a voi quale piace di più?

Annunci
commenti
  1. In line with my research, after a foreclosed home is marketed at a bidding, it is common for the borrower to be able to still have the remaining unpaid debt on the bank loan. There are many lenders who make an effort to have all service fees and liens paid off by the future buyer. Nonetheless, depending on certain programs, legislation, and state legal guidelines there may be a few loans that are not easily sorted out through the exchange of personal loans. Therefore, the obligation still remains on the client that has acquired his or her property in foreclosure. Thanks for sharing your ideas on this website.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...