Facebook compra il dominio fb.com e si abbrevia

Pubblicato: gennaio 12, 2011 in News, Tecnologia
Tag:, ,

Facebook ha concluso l’accordo con l’American Farm Bureau Federation per l’acquisto del dominio fb.com, abbreviazione sempre più spesso usata per riferirsi al noto Social Network.


E’ costato 8,6 milioni di dollari a Mark Zuckerberg il dominio fb.com, un traguardo importante per il social network più famoso del pianeta, non fosse altro perchè ormai lo chiamano tutti così, forse sulla scia delle abbreviazioni che proprio la tecnologia in certi casi ci ha abituati ad usare.

L’url www.fb.com è già attivo e rimanda automaticamente all’home page di Facebook.

Si aprono nuove strade per il social network: una è la naturale conseguenza che sfocerà nel servizio di abbreviazione degli url; un’altra riguarda la semplicità di digitazione anche in movimento da dispositivi come i cellulari, per chi non avesse ancora applicazioni apposite; l’ultima e più importante, potrebbe riguardare efficacemente quel servizio di comunicazione unificata che rappresenta il miraggio di Facebook, un calderone mediatico in cui far convogliare tutti i contatti delle persone, dai social network ai numeri di telefono, dalle mail agli indirizzi di qualsivoglia genere.

Sarà poi davvero un bene oppure quest’ultimo proposito potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio?!?

Annunci
commenti
  1. Admiring the time and energy you put into your site and in depth information you present. It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted rehashed information. Great read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...